La Birra Artigianale Breys Weiss è un prodotto dell’azienda Birrificio Reggino; è una birra in stile Bavarian Weizen con una gradazione di 4,5°, artigianale calabrese, non filtrata, non pastorizzata, di grano e di fermentazione alta.
Da servire in un bicchiere Weizenglass con il collo largo, si consiglia servire a circa 6-8°.
Di Colore giallo oro intenso e il suo aspetto è torbido poiché non filtrata. Caratteristica la schiuma a lunga persistenza
La Birra Breys Weiss è chiara, speziata e fruttata basata sul grano. Caratterizzata da un aroma di chiodi di garofano e vaniglia e fruttato (da esteri) all’aroma di banana sono comuni. Potrebbe essere presente dell’aroma di frumento.
Abbinamenti gastronomici: si abbina perfettamente ai panini con affettati, hamburger, pizza. E’ perfetta con la carne, sopratutto quella di maiale, carni arrosto, pesce alla griglia o al burro. Si abbina anche ai dessert alla frutta.
La Breys blond Ale è una birra bionda in stile Belgian Ale con una gradazione di 4,8°, artigianale calabrese, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Da servire in un bicchiere ampio che si racchiude su se stesso per compattare la schiuma a circa 6-8°.
La Breys Dubbel è un prodotto dell’azienda Birrificio reggino; è una birra rossa, artigianale calabrese, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Da servire in un bicchiere ampio che si racchiude su se stesso per compattare la schiuma a circa 7-10°.
Abbinamenti gastronomici: frutta secca salata e dolce, primi di carne, secondi di pesce o carne piccanti, patate al forno, hamburger e piadine con salse, formaggi saporiti, dolci al cucchiaio, torte al cioccolato.
La Breys IPA è una birra ambrata in stile Belgian Ale con una gradazione di 7°, artigianale calabrese, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Da servire in un bicchiere ampio che si racchiude su se stesso per compattare la schiuma a circa 6-8°.