Primo contest fotografico “A spasso tra i borghi” | Calabria Etnica

Al via il 20 dicembre il primo contest fotografico di Calabria Etnica “A spasso tra i borghi“. Il contest, lanciato dall’account instagram Calabria Etnica, ha come obiettivo quello di promuovere i borghi di Pentedattilo e Chianalea e la bellezza di questo territorio in provincia di Reggio Calabria. Ogni mese a partire dal 20 dicembre sarà indetto un contest con tematiche diverse.  Il tema di questo primo contest sarà il natale e le festività natalizie vissute nei borghi citati. 

contesto fotografico a spasso tra i borghi

 

“Ci occupiamo di valorizzare questo territorio da oltre dieci anni, sia con le nostre strutture ricettive che con eventi correlati che hanno come unico fine quello di diffondere la cultura dell’ospitalità diffusa in due dei borghi più suggestivi della Calabria” – raccontano Francesco Praticò e Francesca Tramontana founder di Calabria Etnica.

“Ci auguriamo che tantissime persone contribuiscano a promuovere i borghi di Pentedattilo e Chianalea attraverso i propri scatti” – concludono Francesca  e Francesco.

L’account Instagram di Calabria Etnica è stato attivato circa due mesi fa con l’obiettivo di raccontare la Calabria vista attraverso gli occhi degli utenti e promuovere l’ospitalità diffusa .

Come partecipare al contest fotografico “a spasso tra i borghi” – Calabria Etnica

Per partecipare al challenge fotografico basta seguire i seguenti passaggi:

  1. pubblicare dal 20 dicembre 2017 al 12 gennaio 2018 sul proprio account instagram una foto che ritragga a scelta il borgo di Pentedattilo o quello di Chianalea e che abbiamo come oggetto il Natale. Ciascun utente potrà partecipare con una foto già pubblicata o con una foto inedita. L’importante che siano aggiunti gli hashtag

     #calabriaetnicaContest e #nataletraiborghi

  2. seguire l’account Instagram di @calabriaetnica (facoltativo).
  3. avere il profilo Instagram pubblico
  4. Ciascun utente potrà partecipare una sola volta e con un’unica foto.

Perché una foto sia ritenuta valida, deve rispettare i seguenti requisiti:

  • la foto deve essere scattata nel borgo di Pentedattilo o Chianalea
  • non deve contenere prodotti dal contenuto promozionale
  • deve avere come protagonista il paesaggio di Pentedattilo o Chianalea
  • deve contenere un simbolo natalizio reale (non sono ammessi fotomontaggi). Può trattarsi anche di un evento, manifestazione, purché si trovi all’interno dei borghi citati.   
  • non deve essere scaricata da Internet e deve essere di proprietà dell’autore
  • non deve essere contraria al buon costume, volgare e offensiva

Premi e modalità di assegnazione contest fotografico “a spasso tra i borghi” – Calabria Etnica

Tra tutte le foto contenenti  gli hashtag #calabriaetnicaContest #nataletraiborghi  condivise entro il 12 gennaio, che corrispondono ai requisiti previsti da REGOLAMENTO, ne verranno scelte dieci. I criteri di selezione delle 10 foto saranno i seguenti:

le foto scelte saranno quelle che più rappresentano i borghi di Pentedattilo e Chianalea e il tema oggetto del contest, il natale.

Le dieci foto selezionate verranno repostate sul profilo instagram di Calabria Etnica: cinque foto avranno come protagonista il borgo di Chianalea e cinque foto quello di Pentedattilo. Le due foto (tra quelle selezionate) che riceveranno più like rispettivamente dei due borghi indicati, vinceranno un buono che darà diritto ad un aperitivo per due da degustare presso il nostro Wine Bar Casa Vela, nel cuore di Chianalea.

Buone feste a tutti voi!

Potrebbe interessarti anche: